Quatar Pass nel Derthona Timurass 2022
Si è realizzata il 19 giugno la decima edizione di Quatar Pass nel Derthona Timurass , una domenica slow alla scoperta del territorio assaggiando vini e prodotti tipici nelle cantine dei produttori di Derthona e nei ristoranti della guida Osterie d’Italia
Organizzata dalla Comunità Slow Food “Valorizzare la biodiversità e l’identità delle Terre Derthona” in collaborazione con Slow Food Piemonte Val D’Aosta e il Consorzio di Tutela Vini Colli Tortonesi e la Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi . Itinerario dedicato agli appassionati di Derthona Timorasso, vino che prende il nome dal territorio di produzione, tra le cantine dei Colli Tortonesi.

i ristoranti della Guida Slow Food Osterie d’Italia 2022
Ristorante Bar Corona
Ristorante Belvedere
Ristorante Da Giuseppe
Ristorante Montecarlo
Ristorante Belvedere 1919
Ristorante La Genzianella

Con l’edizione 2022 ai partecipanti è stato consegnato il “Passaporto Derthona” per raccogliere la credenziale di passaggio nelle cantine visitate sia durante Quatar Pass che durante l’anno entro il 30 giugno 2023.
Per ognuno dei 4 itinerari completato entro il 30 giugno 2023 si riceve un Derthona, un Monleale (o una barbera) e un Verso Castellania
di tre aziende diverse incluse nell’itinerario.
Chi completa tutto il passaporto (con i timbri credenziali) entro il 30 giugno 2023 diventa Testimonial Terre Derthona e sarà nostro ospite in uno dei nostri ristoranti.
Come ricevere l’omaggio?
Manda la scansione del passaporto completa delle credenziali a slowfood.derthona@gmail.com completo dei tuoi dati: Nome, Cognome e l’indirizzo presso cui desideri ricevere le bottiglie. Se abiti in prossimità ti indicheremo dove ritirarle presso un nostro socio.
Contatta le cantine, puoi percorrere tutto l’anno uno dei 4 itinerari che abbiamo costruito per te!